Riunione annuale delle Capanne Svizzere 25.-27.10.2024

Benvenuti a Bergün!

Siamo lieti di invitarvi all'incontro annuale di tre giorni delle Capanne Svizzere presso il Kurhaus di Bergün. Quest'anno trascorreremo l'incontro nel pittoresco villaggio di Bergün. Il villaggio è piccolo e si può esplorare facilmente a piedi. 
La formazione del venerdì e il programma, compresa l'assemblea generale del sabato, si svolgeranno nella Kurhaus di Bergün. Il Kurhaus è un edificio vivace con molte facce diverse, molta storia e storie, proprio nel centro delle montagne grigionesi. 

Dopo l'allenamento di venerdì, ci sgranchiamo le gambe e raggiungiamo in pochi minuti la fattoria Biobergün per un delizioso aperitivo. Se volete, potete anche acquistare un souvenir culinario da portare a casa nel negozio della fattoria. 
Dopo l'aperitivo, si prosegue a piedi fino alla stazione ferroviaria, dove si potrà cenare nell'attico del museo ferroviario. Il bar del Kurhaus Bergün sarà poi aperto per noi, in modo da concludere la serata insieme in un'atmosfera accogliente. 
Il sabato mattina è dedicato agli eventi informativi. Se non volete partecipare, potete fare una visita guidata di Bergün. Una delle due guide locali è Reto Barblan, ex guardiano del rifugio Keschhütte. In alternativa, è possibile utilizzare l'area benessere del Kurhaus. 

Dopo l'assemblea generale nel Kurhaus, resteremo in loco e gusteremo un aperitivo e una cena nel Kurhaus. Il bar sarà di nuovo aperto per noi. 

Domenica lasceremo Bergün per raggiungere il piccolo villaggio di Davos Monstein. L'antico villaggio Walser è situato su una terrazza soleggiata e può essere raggiunto in auto da Bergün in circa 40 minuti. A Monstein visiteremo il birrificio più bello d'Europa e concluderemo l'incontro annuale con un Plättli e una birra. 

Ci auguriamo di avere molti partecipanti e un incontro annuale di successo!

Tanja e Werner, Grialetschhütte
Jill e Dani, Jenatschhütte
Ursula e Balz, Keschhütte